venerdì 10 giugno 2011

Un giorno, un anno...

Che giornata, che anno! Da incorniciare..... e chi se la dimentica un'esperienza così? Giornate come queste, anni scolastici come quello oggi concluso danno il senso di un lavoro (ma è riduttivo chiamarlo 'lavoro') e di un percorso e giustificano tutti i mal di pancia, le arrabbiature, i ritardi, le discussioni che giorno dopo giorno si sono accumulate insieme alle verifiche, ai confronti, alle risate ecc. BELLO! GRANDE!! Auguro a tutti gli insegnanti di poter vivere una simile esperienza... Vedersi così, oggi con gli occhi lucidi (ma che dico lucidi, un vero e proprio tsunami ha invaso la scuola oggi) permette di tirare un sospiro di sollievo: non solo esistono persone ancora in grado di commuoversi di fronte allo 'stare insieme, a scuola', ma queste persone, per prima cosa, ho il privilegio di conoscerle, e, in secondo luogo, sono tutte giovanissime... vuol dire che c'è speranza per il futuro! Grazie, a tutti voi.
Altra cosa: oggi in II, causa tsunami, non siamo riusciti a leggere tutti i testi e nemmeno il mio..., eccolo QUI. Quanto ai vostri, veramente belli ed emozionanti, mi piacerebbe leggerli tutti con calma, quelli letti in classe e non... speditemeli via mail, se ne avete voglia.. mi farebbe molto piacere.
Ma ora è tempo di vacanze, godetevele, ve le siete meritate. Naturalmente non dimenticate, o non fate finta di dimenticare, di fare i compiti. A questo proposito, vi ripeto che la lista dei compiti verrà consegnata insieme alla scheda di valutazione, il 21/06 a scuola; lista che posterò qui sul blog non appena sarà pronta.... Io intanto mi sono trasferito su un atollo nel Pacifico, dove ho scattato questa foto per voi....
Ciao, a settembre! (ma anche prima..)